Chi Siamo

Il “CUORE” delle nostre attività prende avvio dalle competenze e dalle capacità dei soci, a partire dall’esperienza della prof.ssa Daniela Lucangeli, 
del prof. Enrico Facco e del prof. Ernesto Burgio.

Intorno a loro, prestano il proprio tempo ricercatori universitari, psicologi e pediatri, educatori, pedagogisti e fundraiser in collaborazione con enti affini e con competenze complementari.

Suspendisse dictum tristique dolor

Donec vitae libero nec elit vulputate cursus a eu metus. Quisque non ex at nibh dictum tincidunt. Vivamus lacinia in velit a tincidunt.

Le nostre competenze

1- lo Spin off dell’Università degli Studi di Padova “Mind4Children”: ente innovativo, guidato dalla prof.ssa Lucangeli, che si pone quali obiettivi principali:
l’avvio di progetti di ricerca con fondi pubblici e privati; il sostegno alle aziende e agli enti che si occupano di infanzia e genitorialità per perfezionare la loro offerta sia sul piano istruttivo/educativo che sul piano etico; la formazione rivolta a professionisti e operatori del “mondo dell’infanzia”;

2- l’Associazione CNIS “Associazione per il Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati e la ricerca sulle situazioni di Handicap”, che da oltre 30 anni si rivolge agli insegnanti e alle scuole, al fine di condividere e aggiornare modelli educativi e a
meglio affrontare le difficoltà di ragazzi con disabilità.

3- Il Polo Apprendimento, che con i suoi centri convenzionati e i suoi specialisti, continuamente aggiornati e monitorati da Direttori Scientifici e Ricercatori esperti, opera per promuovere strategie di aiuto ai più piccoli per il potenziamento delle risorse e competenze individuali.

La nostra mission

FARE:
– organizzare e promuovere attività sul territorio che siano di supporto concreto alla crescita dei più giovani: dall’infanzia all’adolescenza e alla prima maturità;
– porre cura e attenzione agli aspetti critici che emergono nelle diverse età evolutive, in particolare in relazione a disturbi e problemi del neuro-sviluppo;

INFORMARE
– fornire una informazione complementare a quella tradizionale, in particolare attraverso una rappresentazione scientificamente fondata di quelle che sono, in questi tempi burrascosi, le criticità portate da pandemie, crisi climatica e ambientale, crisi socio-economiche ecc.

EDUCARE
– offrire una educazione/formazione scientificamente fondata ed equilibrata a bambini e adolescenti, in relazione al loro livello di maturità e con il loro coinvolgimento attivo.

COINVOLGERE
– attivare un circuito di studio-ricerca-azione che veda attivamente coinvolti congiuntamente i ragazzi, gli insegnanti e i genitori.

Il nostro Statuto

Senior Management Team

Kayla Murphy

Instructor / Teacher

Florence Wagner

Instructor / Teacher

Dale Swanson

Instructor / Teacher

Vicky Jacobs

Instructor / Teacher

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut vel augue ac odio pharetra blandit et et turpis. Maecenas bibendum vulputate augue, eu vulputate est hendrerit nec.

Feedback on our programs